Sono un Chirurgo Ortopedico e Traumatologo. La mia specializzazione è l’impianto di protesi di anca e protesi di ginocchio per la cura dell’artrosi.

Puoi fissare una visita con me in una delle cliniche a tua scelta tra Lombardia, Liguria e Piemonte.

info@michelescelsi.it

Leggi gli articoli

Welcome to MedicalPress a Premium Medical Theme

Istruzioni di ricovero legamenti crociati

Ricostruzione Artroscopica del Legamento Crociato Anteriore del Ginocchio

PREPARARSI ALL’INTERVENTO

Portare con sé tutti i propri farmaci personali. Nei giorni precedenti all’intervento è consigliabile seguire una dieta povera di grassi per ridurre lo stato infiammatorio.

Recarsi presso una qualsiasi officina ortopedica e munirsi di:

  • DUE STAMPELLE
  • UNA O DUE CALZE ELASTICHE anti tromboemboliche tipo monocollant di classe 1 (18-21mmHg), che andranno indossate per 40 giorni

Preparare un borsone con all’interno i cambi di biancheria intima e l’occorrente per l’igiene personale (asciugamani, sapone liquido, dentifricio, spazzolino), ciabatte comode

È consigliabile iniziare a prendere contatto con un Centro Fisioterapico di fiducia, in modo da prenotare l’inizio del trattamento per circa 4-5 giorni dopo l’intervento. In questo modo si eviterà di non trovare posto ed essere costretti a rimandare l’inizio della fisioterapia.

 

DOPO L’INTERVENTO

In prima giornata post operatoria verrà rimosso il drenaggio e rinnovata la medicazione. E’ prevista la dimissione al proprio domicilio. Il paziente potrà deambulare con l’ausilio di due stampelle e l’indicazione ad eseguire i successivi controlli ambulatoriali.

In 15° giornata post operatoria rimozione dei punti di sutura in ambulatorio

Successive indicazioni come da lettera di dimissione ortopedica.

 

Altre utili informazioni sono disponibili nella sezione Istruzioni di ricovero generiche