Istruzioni di ricovero legamenti crociati

Ricostruzione Artroscopica del Legamento Crociato Anteriore del Ginocchio

PREPARARSI ALL’INTERVENTO

Portare con sé tutti i propri farmaci personali. Nei giorni precedenti all’intervento è consigliabile seguire una dieta povera di grassi per ridurre lo stato infiammatorio.

Recarsi presso una qualsiasi officina ortopedica e munirsi di:

  • DUE STAMPELLE
  • UNA O DUE CALZE ELASTICHE anti tromboemboliche tipo monocollant di classe 1 (18-21mmHg), che andranno indossate per 40 giorni

Preparare un borsone con all’interno i cambi di biancheria intima e l’occorrente per l’igiene personale (asciugamani, sapone liquido, dentifricio, spazzolino), ciabatte comode

È consigliabile iniziare a prendere contatto con un Centro Fisioterapico di fiducia, in modo da prenotare l’inizio del trattamento per circa 4-5 giorni dopo l’intervento. In questo modo si eviterà di non trovare posto ed essere costretti a rimandare l’inizio della fisioterapia.

DOPO L’INTERVENTO

In prima giornata post operatoria verrà rimosso il drenaggio e rinnovata la medicazione. E’ prevista la dimissione al proprio domicilio. Il paziente potrà deambulare con l’ausilio di due stampelle e l’indicazione ad eseguire i successivi controlli ambulatoriali.

In 15° giornata post operatoria rimozione dei punti di sutura in ambulatorio

Successive indicazioni come da lettera di dimissione ortopedica.

Altre utili informazioni sono disponibili nella sezione Istruzioni di ricovero generiche

Televisita
Prenota
WhatsApp